![]()
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
DI SPERIMENTAZIONE METODOLOGICO-DIDATTICA
PER L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’
|
DENOMINAZIONE |
|
||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
TIPOLOGIA |
oStatale
oInfanzia oPrimaria oSecondaria I gr. oIst. Comprensivo oSecondaria II gr. con i seguenti Indirizzi di studi :
________________________________________________________ |
||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
COD. MECCANOGRAFICO IST. PRINCIPALE |
|
||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
INDIRIZZO |
|
||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
COMUNE |
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
||||||||||||||||
|
PROVINCIA |
|
|
DISTRETTO |
|
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
||||||||||||||||
|
TELEFONO |
|
|
FAX |
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
INDIRIZZO E.MAIL |
|
||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
SITO WEB |
|
||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||
|
N. CLASSI |
|
Infanzia |
|
|
Primaria |
|
|
Secondaria I grado |
|
|
Secondaria II grado |
|
|||||||
|
N. DOCENTI CURRICOLARI |
|
Infanzia |
|
|
Primaria |
|
|
Secondaria I grado |
|
|
Secondaria II grado |
|
|
|
|
|
||||||||||
|
N. DOCENTI DI SOSTEGNO |
|
Infanzia |
|
|
Primaria |
|
|
Secondaria I grado |
|
|
Secondaria II grado |
|
|
|
|
|
||||||||||
|
N. PERSONALE ATA |
|
N. COLLABORATORI SCOLASTICI CON INCARICO SPECIFICO PER ASSISTENZA DI BASE |
|
|
||||||||
|
|
|
|
||||||||||
|
N. ASSISTENTI EE.LL. |
|
|
||||||||||
|
|
n.alunni |
n.totale alunni disabili |
n. alunni che necessitano di assistenza materiale e igienica |
n. alunni che necessitano di assistenza specialistica |
Infanzia |
|
|
|
|
|
Primaria |
|
|
|
|
|
Secondaria I gr. |
|
|
|
|
|
Secondaria II gr. |
|
|
|
|
|
TITOLO |
|
|||
|
OBIETTIVI SPECIFICI |
|
|||
|
|
||||
|
|
||||
|
|
||||
|
REFERENTE |
|
|||
|
IL PROGETTO E’ INSERITO NEL POF? |
o SI o NO |
|||
|
DATA INIZIO |
|
|||
|
DURATA |
o Annuale o Biennale o Triennale o Altro ___________ |
|||
|
N. TOTALE ALUNNI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
|||
|
N. ALUNNI DISABILI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
|||
|
N. DOCENTI CURRICOLARI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
|||
|
N. DOCENTI DI SOSTEGNO COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
|||
|
N. ATA COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
|||
|
N. ASSISTENTI DEGLI EE.LL. COINVOLTI |
|
|||
|
N. VOLONTARI |
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO |
N. |
||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
N. GENITORI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
|||
|
ESPERTI ESTERNI (specificare qualifica e ente) |
QUALIFICA |
ENTE |
||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
|
|
|||
|
o IN RETE
formalizzata con: o PROTOCOLLO DI INTESA o ACCORDO DI PROGRAMMA o CONVENZIONE |
SOGGETTI COINVOLTI: o Istituzioni scolastiche n. _____ o Comune o Provincia o Regione o Associazioni territoriali o Privati o Altro (specificare) _________________________________ |
|||
|
TIPOLOGIA DI ATTIVITA' |
o Curricolare o Con riorganizzazione del curricolo o Extracurricolare o Laboratori o Classi aperte o Altro (specificare) __________________________________ |
|||
|
DISCIPLINE COINVOLTE |
|
|||
|
RACCORDO CON I PEI |
o TUTTI o ALCUNI o NESSUNO |
|||
|
SONO PREVISTE FORME DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE? |
o SI o NO |
|||
|
LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA' PREVEDE IL RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI? |
o SI o NO |
|||
|
E' PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI UN PRODOTTO? |
o SI (specificare quali) ________________________________ ________________________________ ________________________________ o NO |
|||
|
E’ PREVISTA UNA SPECIFICA ATTIVITA’ DI FORMAZIONE DEL PERSONALE |
o SI n.ore ____ n. personale coinvolto _____ contenuti ____________________________ ____________________________ ____________________________ relatori ____________________________ ____________________________ ____________________________ o NO |
|||
|
DOCUMENTAZIONE/PUBBLICIZZAZIONE (Specificare modalità e strumenti) |
|
|||
|
RISULTATI ATTESI (specificare) |
|
|||
|
RISULTATI FINORA RAGGIUNTI (in caso di progetto già avviato) |
o Pienamente ________________________________________
o Parzialmente _______________________________________ |
|||
|
FORME DI VALUTAZIONE E MONITORAGGIO |
Indicatori ___________________________________________
Modalità ___________________________________________
Strumenti ___________________________________________ |
|||
|
ULTERIORI RISORSE FINANZIARIE DISPONIBILI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO |
o L. 440/97: budget assegnato alla scuola o Fondo di istituto o Autofinanziamento o Comune o Provincia o Regione o Enti privati o Altro (specificare) ___________________________________ |
|||
BREVE DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA'
|
|
Data ___________________
Il Compilatore __________________________ Il Dirigente Scolastico ___________________________