PART-TIME

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo "pieno" a "parziale"

 

Martedì 15 marzo 2011 è il termine ultimo di presentazione - per il personale docente ed ATA con contratto a tempo indeterminato - della domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale (anche al fine di svolgere un'eventuale altra attività di lavoro subordinato o autonomo).
 

Hanno titolo a chiedere detta trasformazione:

La domanda - da inoltrare all'Ambito Territoriale (ex USP) della provincia di appartenenza, tramite il Dirigente Scolastico - deve contenere:

Per la durata di almeno due anni il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale non può richiederne la trasformazione in rapporto a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio, eventuali domande in tal senso possono essere accolte sulla base di motivate esigenze ed anche in relazione alla situazione organica complessiva.

Il personale docente a part-time deve adempiere (così come, di seguito, indicato) alle attività di carattere individuale e collegiale:


Fac-simile di modello di domanda (completo degli allegati "A - dichiarazione dell'anzianità di servizio""B - dichiarazione degli eventuali titoli di precedenza").


Normativa di riferimento: